Curiosità

Multa evitata grazie al... ‘reggi-guinzaglio’

A passeggio col suo cane (libero) per le vie di Tramonti di Sopra, una turista evita una sanzione grazie a una creativa trovata

Un guinzaglio vale (forse) l’altro
(Ti-Press)
25 agosto 2023
|

Mentre camminava per le strade di Tramonti di Sopra, in provincia di Pordenone, una turista è stata fermata dai vigili urbani perché il suo cane era sprovvisto di guinzaglio. La donna ha cercato il guinzaglio nella sua borsa, scoprendo però di averlo dimenticato vicino all'auto dove aveva acquistato il ticket per il parcheggio.

I vigili urbani hanno quindi dato alla turista due opzioni: tornare indietro a prendere il guinzaglio o pagare una multa. Tornare indietro avrebbe significato rinunciare alla passeggiata, quindi la donna ha avuto un'idea creativa. Ha deciso di utilizzare il suo reggiseno come guinzaglio per il cane.

Ai due uomini della Polizia locale non è rimasto altro che verificare che il reggiseno potesse reggere alle strattonate dell’animale. E così è stato. Le due turiste hanno quindi potuto continuare la loro passeggiata. Questa storia bizzarra però non ha avuto un lieto fine: la donna è riuscita a evitare la multa, ma non la mano furtiva di qualcuno che, visto il guinzaglio incustodito, ha pensato di impossessarsene.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE