Svizzera

Passo del Susten riaperto dopo la frana

La strada molto frequentata dai turisti che si snoda fra Wassen (Uri) e Innertkirchen (Berna) era rimasta chiusa per uno smottamento

Di nuovo in strada
(Keystone)
8 agosto 2023
|

È stato riaperto martedì, 8 agosto, alle 11 il passo del Susten, la strada molto frequentata dai turisti che si snoda fra Wassen (Uri) e Innertkirchen (Berna), rimasta chiusa dopo uno smottamento nella notte tra venerdì e sabato, ha indicato il Dipartimento urano delle costruzioni in una nota.

La neve e la nebbia hanno impedito un rapido svolgimento delle operazioni di sgombero del poco materiale che ha raggiunto la carreggiata.

Non sono stati necessari lavori di messa in sicurezza della roccia sovrastante la strada e quest'ultima non è stata danneggiata.

Dai sei agli otto metri cubi di roccia erano precipitati, ma solo una parte ha raggiunto la carreggiata nella zona detta Sustenbrüggli, circa due chilometri prima del colle salendo da Wassen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE