Svizzera

Sassi sui binari: ferma la Ferrovia retica

La linea tra Zernez e Chinuos-chel/Brail è stata chiusa a causa del franamento di più materiale del previsto durante i lavori nel tunnel di Brail II

Servizio momentaneamente sospeso
(Keystone)
21 luglio 2023
|

A causa di una frana, questa mattina, venerdì 21 luglio, è stata chiusa la linea della Ferrovia retica tra Zernez e Chinuos-chel/Brail (Gr). Durante i lavori notturni all'interno di una galleria si sono staccate grandi quantità di roccia. Per i viaggiatori ritardi e cancellazioni.

In questi giorni il tunnel di Brail ll è in fase di ampliamento, ha spiegato oggi la portavoce della Ferrovia retica Yvonne Dünser a Keystone-Ats. Durante i lavori si è staccato più materiale roccioso del previsto. Una lastra è caduta sui binari ferroviari vicino al portale della galleria.

I lavori di costruzione sono stati interrotti e nessuna persona è rimasta ferita. Solo alcuni macchinari hanno subito delle ammaccature, ha aggiunto Dünser. Ora i geologi devono valutare sul posto e capire quanto siano stabili le masse rocciose sul soffitto della galleria. La linea ferroviaria rimarrà chiusa fino a quando il tunnel non sarà messo completamente in sicurezza.

I passeggeri che percorrono il tratto tra Samedan e Zernez devono aspettarsi cancellazioni di treni e ritardi. Sono in funzione autobus sostitutivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE