Svizzera

Furgone travolge rimorchio: un morto e due feriti gravi

A pagare con la propria vita è stato un dipendente dell'Ufficio dei servizi di manutenzione stradale (con sede nel canton Uri) di 53 anni

Quello che resta dello scontro
(Polizia cantonale di Svitto)
20 giugno 2023
|

Un furgone per le consegne si è scontrato con un rimorchio del servizio di manutenzione stradale fermo sull'A4 all'altezza di Seewen (Svitto) martedì mattina. La collisione è stata fatale per un operaio, che è morto sul colpo. Altre due persone hanno riportato gravi ferite.

L'incidente si è verificato verso le 10, come comunicato della Polizia cantonale di Svitto. A pagare con la propria vita è stato un dipendente dell'Ufficio dei servizi di manutenzione stradale (con sede nel canton Uri) di 53 anni, morto sul colpo.

Un suo collaboratore 42enne è sopravvissuto all'incidente, ma ha riportato ferite gravi, così come il conducente italiano di 54 anni del furgone, che è rimasto intrappolato nel veicolo ed è stato liberato dai pompieri. I due feriti sono stati elitrasportati in ospedale, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto.

L'incidente ha reso necessaria la chiusura, fino al tardo pomeriggio, del tratto interessato dell'A4 in direzione sud. Le circostanze dell'incidente sono oggetto di indagine da parte della Polizia cantonale di Svitto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔