Svizzera

Si schianta con la tuta alare: morto un 42enne austriaco

L'uomo è precipitato al suolo nella zona del sito ufficiale di atterraggio a Walenstadt, nel Canton San Gallo

In sintesi:
  • Il 42enne si era tuffato dall'area del punto di lancio Sputnik a Chäserrugg
  • Nell'operazione di recupero sono intervenuti diverse pattuglie e specialisti della Polizia cantonale, un ufficiale medico e la Rega
Nulla da fare per lo sventurato
(Keystone)
10 giugno 2023
|

Un 42enne austriaco che praticava il volo con tuta alare è morto questa mattina dopo essere precipitato nella zona del sito di atterraggio ufficiale a Walenstadt (Sg). Lo ha comunicato la Polizia cantonale sangallese, aggiungendo che al momento le ragioni dell'incidente non sono ancora chiare.

Secondo quanto finora accertato dalla Polizia cantonale, l'uomo, originario del Tirolo, ha iniziato il suo volo con la tuta alare nell'area del punto di lancio Sputnik a Chäserrugg (Sg), in direzione di Walenstadt.

I soccorritori giunti sul luogo dell'impatto hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo. L'unità d'azione alpina della Polizia cantonale di San Gallo indaga sull'incidente, indica la nota. Nell'operazione sono intervenuti diverse pattuglie e specialisti della Polizia cantonale, un ufficiale medico e la Rega.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE