Svizzera

Dopo Buchs, tocca a Dottikon: ‘brilla’ un altro bancomat

Secondo distributore di denaro preso di mira in due giorni da malviventi nel Canton Argovia. Per le ricerche impiegato anche un elicottero

Ricerche ancora senza esito
(Keystone)
11 maggio 2023
|

Un altro bancomat, il secondo in due giorni, è stato fatto esplodere la scorsa notte nella Svizzera tedesca, questa volta a Dottikon, in Argovia. La polizia ritiene che l'attacco con esplosivo sia opera di due persone.

La segnalazione del bancomat esploso presso l'ufficio postale del comune argoviese è arrivata verso le 2.30, ha detto una portavoce della polizia al radiogiornale della Srf. Per la ricerca dei malviventi è stato impiegato un elicottero ed è stato organizzato un posto di blocco sull'autostrada A1, ma finora senza esito. Per ragioni tattiche, la polizia non rivela l'ammontare del denaro rubato.

La notte precedente un altro bancomat è stato fatto esplodere a Buchs, nel Canton Zurigo, a una ventina di chilometri dal luogo della seconda esplosione. Anche in quel caso i responsabili sono ancora uccel di bosco.

Gli attacchi con esplosivo ai bancomat sono in forte crescita in Svizzera, soprattutto nelle zone di confine. L'anno scorso i casi sono stati una quarantina, il doppio rispetto all'anno precedente. Un aumento che sembra andare di pari passo con la riduzione del numero di filiali bancarie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE