Confine

Due furti in due giorni, arrestato a Como

Un 18enne è stato fermato nella notte per il furto di uno scooter. Il giorno precedente era stato denunciato per ricettazione di una bici rubata

Immagine di archivio
(Depositphotos)
11 novembre 2023
|

Due furti in due giorni: per un 18enne di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, con precedenti penali e irregolarmente presente sul suolo italiano, sono scattate le manette nella notte a Como.

Le volanti della Polizia di Stato erano giunte pochi minuti dopo la mezzanotte nel parcheggio della stazione ferroviaria di Como Camerlata su richiesta di una ragazza, 30enne e residente a Como, che, una volta scesa dal treno proveniente da Milano, non aveva trovato lo scooter che aveva parcheggiato. La ragazza, dopo una veloce ricerca nella zona, aveva sorpreso il giovane intento ad armeggiare sul motociclo: vistosi scoperto, l'uomo ha abbandonato il mezzo fuggendo a piedi.

Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, i poliziotti hanno subito rintracciato il ladro in un sottopassaggio della stazione di via Scalabrini. Lo stesso cittadino straniero, come emerso dopo i primi accertamenti, era stato denunciato la notte precedente per la ricettazione di una bicicletta rubata alla stazione di Luisago.

Sulla base del riconoscimento effettuato dalla vittima tramite la visione di un album fotografico predisposto dalla Polizia Scientifica, il cittadino tunisino è stato arrestato e, come disposto dal pubblico ministero di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina di oggi, 11 novembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE