Svizzera

Un uomo si è dato fuoco davanti al Tribunale federale

L'autore del gesto è attualmente in ospedale e in pericolo di morte

(Keystone)
8 maggio 2023
|

Un uomo ha tentato di porre fine alla sua vita dandosi fuoco nel tardo pomeriggio di oggi davanti al Tribunale federale (TF) di Losanna. L'uomo è stato trasportato all'Ospedale universitario (CHUV): le sue condizioni sono critiche.

L'uomo si è dato fuoco con un prodotto infiammabile poco prima delle 17 sui gradini che portano al Tribunale federale, ha indicato a Keystone-ATS Antoine Golay, portavoce della polizia di Losanna, confermando un'informazione in tal senso di 24 heures.

I primi a intervenire con degli estintori sono stati alcuni dipendenti del TF. Non ci sarebbero altri testimoni del dramma.

Le ragioni che hanno spinto il 50enne a compiere questo gesto non sono ancora note. Il portavoce della polizia ha dichiarato che nella borsa della vittima è stata trovata della corrispondenza. Quest'ultima dimostrerebbe che l'uomo aveva intenzione di suicidarsi, ha sottolineato Golay, ma non d'immolarsi "per ragioni o motivi politici".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE