Svizzera

Prostituta minorenne in un bordello di Baden

La giovane, proveniente dall'Europa dell'Est, esercitava con documenti falsi. In manette la 58enne gerente del locale

Blitz dopo alcune segnalazioni
(Keystone)
23 aprile 2023
|

La Polizia cantonale argoviese ha liberato un'adolescente dell'Europa orientale da un bordello nel distretto di Baden, nel Canton Argovia. La gerente del postribolo, una 58enne, è stata arrestata. Le forze dell'ordine sono venute a conoscenza della vicenda di presunto sfruttamento sessuale tramite segnalazioni della popolazione.

L'adolescente è stata affidata a un'unità specializzata di cure psicologiche, ha reso noto oggi il Ministero pubblico cantonale argoviese in un comunicato. Interrogato da Keystone-Ats, non ha fornito informazioni sull'età dell'adolescente.

Contro la donna che gestisce la casa chiusa è stata aperta un'indagine penale. I reati ipotizzati sono promovimento della prostituzione (di minorenni) e tratta di esseri umani qualificata. La procura ha chiesto che la 58enne sia posta in carcerazione preventiva. È fortemente sospettata di aver sfruttato sessualmente l'adolescente. Sono state effettuate perquisizioni domiciliari in due comuni del cantone.

La polizia ha proceduto a un controllo dell'età della prostituta dopo aver ricevuto una segnalazione. È risultato che i documenti d'identità non corrispondevano alla giovane, si legge nella nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE