Europa

Francia: donna segregata in casa dal 2011, fermato il marito

La 53enne è stata trovata nuda, denutrita e con segni di violenza in un appartamento di Forbach, nell'Est del Paese

Un calvario lungo dodici anni
(Keystone )
7 agosto 2023
|

Agghiacciante scoperta in Francia: una 53enne è stata rinchiusa dal 2011 in un appartamento di Forbach, nel dipartimento di Mosella, nell'est del Paese. La donna è stata scoperta questa mattina dalla polizia, che ha arrestato il marito di 55 anni.

L'uomo, di nazionalità tedesca, è stato arrestato intorno alle sei del mattino e posto in stato di fermo. La moglie è stata ritrovata nuda in una stanza con il cranio rasato, denutrita e con fratture, ha precisato una fonte vicina all'inchiesta confermando informazioni di radio Rmc.

Forbach è una tranquilla cittadina francese al confine con la Germania. Secondo fonti di polizia, la donna sarebbe stata ritrovata in una stanza chiusa con delle sbarre e un banco di tortura è stato rivenuto all'interno dell'appartamento in cui risiedeva la coppia.

La vittima, rivela radio Rmc, presentava fratture "alle gambe e alle dita" ed è stata ricoverata in ospedale. Dai primi elementi dell'inchiesta, appare verosimile che sia stata torturata.

Il marito è attualmente posto in stato di fermo presso la polizia giudiziaria di Metz, scrive il giornale Républicain Lorrain. La moglie, di origini tedesche come il marito secondo radio Rmc, sarebbe riuscita a chiamare la polizia tedesca, che ha a sua volta contattato i colleghi francesi prima dell'intervento all'alba di questa mattina.

Secondo l'emittente Bfmtv, un'inchiesta è stata aperta per sequestro, stupro aggravato, atti di tortura e di barbarie. Nell'appartamento degli orrori sarebbe anche stato ritrovato un "quaderno" in cui l'uomo "annotava i fatti e i momenti in cui nutriva la vittima", rivela radio Rmc. Un incubo durato 12 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE