Svizzera

Il movimento Mass-voll si presenta alle federali

Il ‘partito’ dei No Vax prova la scalata verso Palazzo federale. Il presidente Nicolas A. Rimoldi si candida a Zurigo

(Keystone )
9 aprile 2023
|

Mass-voll, il movimento critico nei confronti delle misure prese per combattere il Covid, si presenta in diversi cantoni per le elezioni del Consiglio nazionale. Il presidente Nicolas A. Rimoldi si candida a Zurigo.

Lo stesso Rimoldi ha confermato a Keystone-Ats una notizia sul tema pubblicata dal "SonntagsBlick". Piani concreti ci sono anche per liste nei cantoni Turgovia, Argovia e Vaud. Nomi non ne vengono ancora fatti, ma ci potrebbero essere alcune personalità e anche ex deputati. Il presidente parla di possibili "sorprese".

Come detto, il movimento è diventato famoso per l'opposizione alle misure anti-pandemiche. Secondo Rimoldi i temi affrontati sono però molti, come mostrano ad esempio le critiche rivolte contro l'utilizzo del diritto d'urgenza nel caso Credit Suisse.

Mass-voll (che letteralmente significa "la misura è colma") accoglie tutti coloro che hanno a cuore la sovranità dell'individuo ma anche quella dello Stato. "Serve una ventata d'aria fresca a Berna", ha detto Rimoldi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔