Svizzera

Piovono pacchi al passaggio a livello nel centro di Horgen

Incastrato fra le barriere, un furgone della posta viene investito da un convoglio della S-Bahn. Fortunatamente non si lamentano feriti

Ciò che rimane del veicolo
(Polizia cantonale Zurigo)
6 aprile 2023
|

Un furgone della Posta è stato investito da un treno questa mattina su un passaggio a livello nel centro di Horgen, sulla riva sinistra del lago di Zurigo. Fortunatamente non ci sono feriti. Il luogo dell'incidente è rimasto disseminato di pacchi.

Lo spettacolare incidente è avvenuto poco dopo le 9. Il conducente 36enne del furgone per la consegna dei pacchi stava facendo retromarcia sul passaggio a livello quando le barriere si sono abbassate, indica in una nota la Polizia cantonale.

Poco dopo è sopraggiunto un convoglio della S-Bahn. L'autista, che era seduto nel veicolo durante l'urto, è riuscito a uscirne illeso. Il furgone è stato completamente distrutto e i pacchi che trasportava si sono sparsi sui binari.

A causa dell'incidente, la Posta ha invitato gli utenti, attraverso la sua app, a segnalare le spedizioni che dovessero risultare danneggiate. Le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente sono condotte dalla Polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi).

Il traffico ferroviario tra Thalwil (Zh) e Wädenswil (Zh) è rimasto interrotto fino a mezzogiorno. L'interruzione ha interessato diverse linee locali e a lunga percorrenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE