Svizzera

Con l'auto nel fiume. Ferite lievi per un 42enne nei Grigioni

All'altezza del ponte sul torrente Tasnan, l'uomo ha perso il controllo del suo veicolo, che ha finito la sua corsa nel greto sottostante

L’auto è finita ruote all’aria
(Polizia cantonale Grigioni)
31 marzo 2023
|

Ferite lievi ma danni materiali ingenti per un automobilista protagonista nella notte di un incidente della circolazione lungo la strada tra Ardez e Scuol, nel Canton Grigioni.

Il conducente, un uomo di 42 anni, stava percorrendo la strada cantonale in direzione di Scuol verso le 2.45 della mattina, indica la Polizia cantonale grigionese, quando, in prossimità del ponte sul torrente Tasnan, l'auto ha invaso la corsia opposta e ha urtato un terrapieno, ribaltandosi e finendo nel letto del torrente.

Fortunatamente, il conducente è riuscito ad abbandonare il veicolo, completamente distrutto, con lievi ferite. I servizi di emergenza sono stati allertati automaticamente dal sistema di chiamata d'emergenza dell'auto. Una squadra del servizio di soccorso di Scuol ha prestato assistenza medica all'uomo e ha proceduto al suo trasporto all'Ospedale di Scuol per ulteriori accertamenti.

La Polizia cantonale dei Grigioni è al lavoro per chiarire le cause esatte dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔