Svizzera

Blick: violò il codice di condotta, caporedattore via per 6 mesi

Christian Dorer sospeso per un trattamento ‘preferenziale’ verso un determinato gruppo di dipendenti e scarsa differenziazione fra lavoro e vita privata

(Keystone)
8 marzo 2023
|

Il caporedattore del gruppo Blick, Christian Dorer, è stato esonerato per sei mesi dall’incarico perché ha violato il "Codice di condotta". Ancora non è stato deciso se tornerà, ha annunciato oggi il "Blick".

Stando a una nota, la sospensione è legata ai rimproveri di "un trattamento preferenziale nei confronti di un determinato gruppo di dipendenti" e di una "carente differenziazione tra vita privata e vita professionale".

La decisione, presa dalla direzione del gruppo Ringier in accordo con lo stesso Dorer, entra in vigore a partire da lunedì prossimo 13 marzo. Ringier intende dar seguito alle segnalazioni e alle osservazioni ricevute e far luce sulla vicenda fino in fondo, precisa la nota.

Durante l’assenza di Dorer, Steffi Buchli, caporedattrice dello Sport in seno al Blick, e Andreas Dietrich, caporedattore del Blick, assumeranno la responsabilità giornalistica del gruppo. Tutti gli altri compiti di gestione saranno affidati ad interim a Ladina Heimgartner come Ceo e Roman Sigrist come Coo del Gruppo Blick.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE