Svizzera

Fuori dai primi 40 dettaglianti al mondo Migros e Coop

In base ai dati sul fatturato 2021 al primo posto si conferma il colosso americano Walmart, che vanta vendite per 573 miliardi di dollari

Nel carrello
(Ti-Press)
8 marzo 2023
|

Migros e Coop non sono più fra i primi 40 dettaglianti al mondo: è quanto emerge da uno studio pubblicato dalla società di consulenza Deloitte, che mette anche in evidenza la forte crescita di Richemont.

In base ai dati sul fatturato 2021 al primo posto si conferma il colosso americano Walmart, che vanta vendite per 573 miliardi di dollari, davanti ad altre due società statunitensi, Amazon e Costco Wholesale. Migros è 42esima e Coop 43esima: la prima perde 5 posizioni, la seconda 4. Assai diverso è il percorso di Richemont: il gruppo ginevrino del lusso, che nella sua scuderia ha grandi marchi quali per esempio Cartier o Piaget, è salito di 25 posti, inserendosi al 68esimo rango.

Secondo Deloitte nel 2021 la crescita del commercio al dettaglio globale si è intensificata per il terzo anno consecutivo. Le vendite globali hanno raggiunto i 5’600 miliardi di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE