Svizzera

Inseguimento sull’A9 dopo una serie di furti in Vallese

All’altezza di Saxon/Fully, l’auto dei fuggitivi e quella della Polizia hanno sbandato; i malviventi sono poi scappati a piedi. Ferito un agente

Ricoverato all’ospedale l’agente rimasto ferito
(Keystone)
18 febbraio 2023
|

Un inseguimento ha avuto luogo ieri sera sull’autostrada A9 in Vallese fra un’auto della Polizia cantonale e i presunti autori di una serie di furti nella regione di Venthône (Vs). I veicoli hanno sbandato e un agente è rimasto ferito. I delinquenti sono in fuga.

Allertata in serata da una serie di furti nella regione di Venthône, sopra Sierre, la Polizia cantonale ha dispiegato un "importante dispositivo di ricerca", si legge in una nota. L’auto in fuga ha potuto essere localizzata sull’autostrada A9 in direzione di Losanna.

All’altezza dell’uscita Saxon/Fully i due veicoli hanno sbandato, i presunti autori dei furti sono poi fuggiti a piedi. Le ricerche proseguono tuttora.

Uno dei poliziotti, ferito nell’incidente, ha dovuto essere ricoverato in ospedale. Il Ministero pubblico ha aperto un’indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE