Svizzera

Agente spara contro un’auto. Riacciuffato il fuggitivo

Si sottrae a un posto di blocco (a Lucerna), causa diversi incidenti e infine viene ripreso nel Canton Zurigo

(Keystone)
1 febbraio 2022
|

Colpi d’arma da fuoco lunedì a Lucerna. A esploderli è stato un poliziotto, che ha aperto il fuoco contro un’auto in fuga. L’autista, uno svizzero di 31 anni, è stato infine arrestato dalla Polizia cantonale di Zurigo a Obfelden. L’uomo aveva cercato di eludere un posto di blocco della polizia lunedì attorno alle 16.40 a Lucerna. Il conducente aveva accelerato, dandosi alla fuga “a una velocità eccessiva”, annota il Pubblico ministero lucernese. Dopo un sorpasso si era scontrato frontalmente con un veicolo che stava sopraggiungendo nella direzione opposta. Un agente di polizia ha poi sparato un colpo alla macchina «per renderla inadatta alla guida», senza tuttavia riuscire nell’intento.

Dopo aver urtato un’auto della polizia, il 31enne si è dato alla fuga in direzione di Zurigo, causando un altro incidente frontale. Nell’impatto sono rimasti feriti l’autista in fuga e altre due persone. A quel punto la Polizia cantonale di Zurigo è riuscita ad arrestare l’uomo, poi trasferito a Lucerna, prima di essere condotto in ospedale per ulteriori accertamenti, per le ferite riportate, giudicate lievi, e per sottoporsi a test ematici e delle urine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE