Svizzera

Forzano posto di blocco, inseguimento da film a Sarnen

Un'auto con targhe rubate ha quasi travolto gli agenti ed è stata inseguita da altre auto della polizia e da un elicottero, l'arresto nel canton Lucerna

(Keystone)
26 luglio 2021
|

Scene da film oggi nella Svizzera centrale: un agente di polizia ha sparato un colpo di pistola verso una vettura, con targhe rubate, che aveva appena forzato un posto di blocco a Sarnen (OW), rischiando di travolgere gli agenti sul posto. Dopo un inseguimento con auto della polizia e un elicottero, i poliziotti sono riusciti a fermare il fuggitivo e il passeggero a Sörenberg (LU), arrestandoli.

Stando alla ricostruzione fornita oggi dalle autorità, la vettura ha forzato, poco dopo mezzogiorno, il posto di blocco posto sull'autostrada A8, in territorio di Sarnen. Il veicolo ha proseguito la sua corsa fino a Alpnach (OW), sempre in autostrada, ritornando in seguito sui suoi passi seguendo la cantonale. In seguito, probabilmente per confondere gli inseguitori, la vettura si è diretta verso Lucerna lungo strade di campagna.

Un "trucchetto" inutile: i fuggitivi sono stati fermati e arrestati a Sörenberg, nota località turistica, dopo un'azione di ricerca organizzata dalle polizie di Obvaldo, Berna, Lucerna e Nidvaldo assieme a un elicottero dell'esercito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE