Svizzera

La cooperativa Migros di nuovo ‘la numero 1’

Il gruppo lo scorso anno ha generato un giro d’affari che, per la prima volta, ha superato i 30 miliardi

Una M... davvero in grande
(Keystone)
17 gennaio 2023
|

Il Gruppo Migros ha generato nel 2022 un giro d’affari di 30,1 miliardi di franchi, il 3,9% in più dell’anno precedente, superando per la prima volta la soglia dei 30 miliardi. Il principale fattore trainante è stata la ripresa in quei settori che più hanno risentito della pandemia, in primo luogo le attività legate ai viaggi, al tempo libero e alla gastronomia, spiega una nota diramata oggi.

Anche l’incremento costante nel settore online ha contribuito a questo sviluppo. Come previsto, dopo gli ottimi risultati degli anni segnati dal Covid, il commercio al dettaglio stazionario ha invece registrato una leggera flessione.

"Il Gruppo Migros è riuscito a evolversi con successo in un anno difficile, consolidando la sua posizione di numero 1 del commercio al dettaglio svizzero", afferma nel comunicato il presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros Fabrice Zumbrunnen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE