Svizzera

Maltempo, forti venti imperversano sulla Svizzera

Le raffiche più forti si sono registrate sullo Jungfraujoch (Be) con 131 chilometri all’ora, ma folate di 121 km/h si sono misurate anche sul Säntis (Ar)

(Depositphotos)
23 dicembre 2022
|

Venti tempestosi hanno spazzato questa mattina presto la Svizzera. Le raffiche più forti si sono registrate sullo Jungfraujoch (Be) con 131 chilometri all’ora, ma folate di 121 km/h si sono misurate anche sul Säntis (Ar).

In pianura, la massima velocità dei venti è stata registrata alla stazione meteorologica basilese di St. Chrischona con 83 km/h, ha indicato oggi MeteoNews in una nota.

A causa del forte vento, la linea delle S-Bahn tra Appenzello e Wasserauen (Ai) è interrotta sino a questa sera, hanno annunciato le Ffs.

Stando all’Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera), in pianura sussiste un rischio di vento moderato, cioè con picchi a bassa e media quota tra i 70 e i 90 km/h e tra i 100 e i 130 km/h sopra i 1’600 metri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE