Svizzera

La Croce Rossa Svizzera si separa dal suo direttore

Già nel fine settimana la Commissione di controllo della gestione ha annunciato l’apertura di un’indagine

La Croce Rossa
(Keystone)
22 dicembre 2022
|

La Croce Rossa Svizzera ha avviato le procedure consecutive alla separazione dal suo direttore Markus Mader. Già nel fine settimana la Commissione di controllo della gestione ha annunciato l’apertura di un’indagine.

Dietro alla decisione presa dal Consiglio della Croce Rossa di separarsi dal direttore Markus Mader e le simultanee dimissioni dei quattro membri del Consiglio – Dieter Widmer, Benjamin Tissot-Daguette, Aline Muller e Brigitta M. Gadient – vi è una differenza di opinioni sul modo in cui gestire i compiti, le competenze e le responsabilità. Tali questioni strategiche interne, si legge in una nota alla stampa, continueranno ora a essere chiarite al livello della direzione nell’insieme dell’organizzazione. Un’elezione suppletiva per eleggere i successori dei membri del Consiglio della Croce Rossa che si sono dimessi avrà luogo sabato 25 marzo 2023 nel quadro di un’Assemblea straordinaria della Croce Rossa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE