Svizzera

Credit Suisse: Bin Salman valuta un investimento da 500 milioni

La banca elvetica corre alla Borsa di Zurigo sulle ipotesi che il principe ereditario dell’Arabia Saudita possa prendere parte al progetto di rilancio

(Keystone)
5 dicembre 2022
|

Credit Suisse corre alla Borsa di Zurigo (al momento +4,41%) sulle ipotesi che il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed Bin Salman possa prendere parte al progetto di scorporo della banca d’investimento del gruppo svizzero, Credit Suisse First Boston.

Bin Salman potrebbe investire circa 500 milioni di dollari nel veicolo, scrive Bloomberg, citando il Wall Street Journal che segnala tra gli altri investitori anche Atlas Merchant Capital dell’ex Ceo di Barclays Bob Diamond. Non è chiaro se un intervento del principe saudita avverrebbe a titolo personale o attraverso altri veicoli di investimento nel Regno Unito.

La Saudi National Bank, posseduta per il 37% dal fondo sovrano del Paese, è già diventato un azionista di riferimento del Credit Suisse attraverso il recente aumento di capitale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE