Svizzera

Amazon Web Services investe miliardi in Svizzera

Per la creazione di una apposita regione aziendale a Zurigo saranno investiti circa 16 miliardi di franchi

(Keystone)
9 novembre 2022
|

Amazon Web Services (AWS), società statunitense controllata dal colosso del commercio online Amazon, investe in Svizzera: l’impresa attiva nei servizi di cosiddetta nuvola informatica (cloud computing) ha annunciato oggi il lancio di una apposita regione aziendale a Zurigo, la settima in Europa.

Gli sviluppatori, le startup, le imprese, le organizzazioni governative e le associazione senza scopo di lucro avranno una scelta ancora più ampia per eseguire le loro applicazioni e servire gli utenti finali da centri dati situati nella Confederazione, spiega AWS in un comunicato odierno.

La società prevede di investire nei prossimi 15 anni 5,9 miliardi di dollari (praticamente la stessa cifra in franchi) per sostenere la costruzione e il funzionamento dell’infrastruttura. Sempre stando ai calcoli di AWS il contributo dell’impresa permetterà di generare 16,3 miliardi di dollari di prodotto interno lordo (Pil) supplementare in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE