Svizzera
Caduta fatale per un escursionista 77enne nel Klöntal
È successo ieri nel canton Glarona. Il corpo è stato trovato a 1’512 metri d’altitudine.
(archivio Polizia cantonale glaronese)
10 agosto 2022
|

Un escursionista di 77 anni è morto ieri in un incidente di montagna nella regione glaronese del Klöntal, a ovest del capoluogo. Per motivi ancora da chiarire, è caduto ferendosi fatalmente mentre percorreva un sentiero, in fondo alla valle del Rosmatt.

Il pensionato glaronese era andato ieri mattina all’alpe Hinterschlatt per fare un’escursione nella valle del Rossmatter. È caduto quando si trovava su un sentiero di pastori in un pendio presso la località di Wärben, riferisce un comunicato odierno della Polizia cantonale.

La sera i parenti hanno informato la polizia dopo che l’uomo non era tornato. Ed è prontamente stata avviata un’operazione di ricerca da parte del Soccorso alpino locale, della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) e della polizia, con un totale di una ventina di persone.

Un volo di ricerca ha poi localizzato il cadavere alle 23.15 a 1’512 metri di altitudine.

Le circostanze dell’incidente sono oggetto di indagine da parte della Procura cantonale in collaborazione con la polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE