Svizzera

Le Ffs si preparano alla Street Parade con vari treni aggiuntivi

Un orario speciale verrà inoltre adottato sulla rete notturna della Comunità dei trasporti di Zurigo

(archivio Ti-Press)
9 agosto 2022
|

Dopo due anni di pausa, sabato 13 agosto la Street Parade invaderà le strade di Zurigo. Alla parata house e techno sono attese centinaia di migliaia di persone e per l’occasione le Ffs comunicano che saranno allestiti treni aggiuntivi e sulla rete notturna della Comunità dei trasporti di Zurigo (Zvv) verrà adottato un orario speciale.

Nello specifico saranno in servizio 18 treni speciali, che da tutta la Svizzera arriveranno a Zurigo il sabato pomeriggio e ripartiranno nella notte verso tutti gli angoli del Paese. Inoltre, molti treni regolari verranno potenziati con carrozze aggiuntive. Sia per il traffico nazionale sia per quello regionale saranno disponibili collegamenti fino alle prime ore del mattino. Circa 50 collaboratrici e collaboratori delle Ffs saranno in servizio nelle stazioni della città di Zurigo per rispondere alle domande e alle richieste delle persone in viaggio.

Prima di partire, le Ffs consigliano di verificare i collegamenti nell’orario online, poiché in molte località sono in corso lavori di manutenzione della rete ferroviaria.

Treni aggiuntivi, treni notturni della S-Bahn, autobus notturni e tram fino alle 4 del mattino

Nella Comunità dei trasporti di Zurigo (Zvv), i treni notturni della S-Bahn e gli autobus saranno in servizio fino alle 4 del mattino. I tram e gli autobus dell’impresa di trasporto zurighese Vbz circoleranno in base a un orario speciale, che può essere consultato nell’app ZVV o all’indirizzo www.zvv.ch.

A chi arriva dalle zone esterne alla rete Zvv e Z-Pass, le Ffs consigliano il "City-Ticket" per Zurigo (che comprende il viaggio di andata e ritorno, nonché l’utilizzo di treni S-Bahn, tram e autobus nella zona urbana di Zurigo). Il biglietto è valido dal giorno di arrivo fino alle 5 della notte successiva. Se si arriva da una zona Zvv e Z-Pass, per l’andata si consiglia l’acquisto di una carta giornaliera oppure di un pass giornaliero dalle 9.

Tutti i dettagli in merito a orari, Street Parade, Love Mobile ed eventi successivi sono riportati sul volantino con l’orario della Street Parade e nella rivista dedicata all’evento, disponibili in tutte le stazioni dal 1° agosto 2022. È possibile ottenere informazioni dettagliate anche su ffs.ch/streetparade, zvv.ch/streetparade o chiamando il Contact Center FFS, attivo 24 ore su 24, al numero 0848 44 66 88 (tariffa locale).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE