Svizzera

Caduta fatale per un alpinista al Combin de Valsorey

L’uomo era accompagnato da una guida italiana. È precipitato durante la discesa. Aperta un’inchiesta per accertare le circostanze dell’incidente

(Keystone)

Un alpinista, accompagnato da una guida italiana, è morto ieri al Combin de Valsorey, nella Val de Bagnes (Vs). I soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso.

"L’identificazione formale della vittima è in corso", ha dichiarato la polizia cantonale vallesana in un comunicato, senza fornire ulteriori informazioni.

Guida e cliente erano partiti dal rifugio Cabane de Valsorey (3’030 metri) nella notte con l’obiettivo di raggiungere in mattinata il Grand Combin de Grafeneire (4’314 metri), cima più alta del massiccio. Dopo essere arrivati in vetta e aver iniziato la discesa, con l’obiettivo di raggiungere Le Plateau du Couloir, il cliente è precipitato per cause da accertare. I soccorritori lo hanno recuperato privo di vita. La magistratura, in collaborazione con la polizia cantonale, ha aperto un’indagine per accertare le circostanze dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE