Svizzera

Aeroporto di Zurigo: ‘Siamo pronti per l’estate’

Secondo lo scalo il personale è sufficiente per accogliere i numerosi viaggiatori previsti

(Keystone)
4 luglio 2022
|

L’aeroporto di Zurigo si considera ben attrezzato per le vacanze estive. Il personale è sufficiente per accogliere la massa di viaggiatori, si legge in un comunicato odierno.

Per il prossimo fine settimana il più grande scalo svizzero si attene fra 80’000 e 90’000 passeggeri. Come usuale in alta stagione, si suggerisce di arrivare per tempo all’aeroporto, fino a tre ore prima del volo.

Alcuni ritardi potrebbero comunque verificarsi, visto che la mancanza di personale in altri scali europei potrebbe ripercuotersi su quello di Kloten. I responsabili rassicurano però affermando che si sta lavorando a pieno regime per minimizzare tali ripercussioni.

Nel settore dell’aviazione la mancanza di personale rimane però un tema d’attualità. La compagnia Swiss – così come molte altre – è stata ad esempio obbligata a cancellare centinaia di voli estivi. Il problema riguarda anche il personale di terra.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE