imminente-la-visita-di-maros-sefcovic-in-svizzera
Keystone
Presto nel nostro Paese
23.05.2022 - 16:25
Aggiornamento: 17:39
Ats, a cura de laRegione

Imminente la visita di Maros Sefcovic in Svizzera

Il commissario europeo per le relazioni con la Confederazione potrebbe arrivare a giugno. Per discutere delle relazioni Berna-Bruxelles

Il commissario europeo per le relazioni con la Confederazione, Maros Sefcovic, è pronto a venire in Svizzera per discutere delle relazioni tra Berna e Bruxelles. Lo ha annunciato lunedì la Commissione europea.

Al momento non esiste tuttavia ancora una data precisa per la visita di Sefcovic. Secondo le autorità dell’Ue, questa potrebbe essere organizzata in giugno. Ciò corrisponde a quanto pubblicato da alcuni politici svizzeri del Ps su Twitter a metà maggio dopo aver incontrato Sefcovic.

La Commissione europea aveva già proposto una data, ma il presidente della Confederazione Ignazio Cassis non era disponibile. Secondo Bruxelles, Berna aveva proposto una alternativa in settembre. Ma non era stata menzionata alcuna data concreta.

La Commissione europea ha inoltre segnalato di non aver ancora ricevuto risposte al suo catalogo di domande. Dopo due tornate di colloqui, Bruxelles ha inviato una lettera alla segretaria di Stato Livia Leu con domande per chiarire la posizione svizzera sulle questioni istituzionali.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
berna bruxelles maros sefcovic
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved