bancomat-fatto-esplodere-nel-giura-bernese
Keystone
21.05.2022 - 14:33
Ats, a cura de laRegione

Bancomat fatto esplodere nel Giura bernese

I malviventi sono fuggiti in auto. L’ammontare della refurtiva non è ancora noto.

Un bancomat è stato fatto saltare in aria poco dopo le 3 di questa mattina a Reconvilier, nel Giura bernese, causando notevoli danni all’edificio commerciale nel quale si trova il distributore di denaro, ma senza provocare feriti. I malviventi sono fuggiti in auto "in una direzione sconosciuta portando con sé il denaro contante".

L’ammontare della refurtiva non è ancora noto, ha comunicato la polizia cantonale bernese. Il centro commerciale ha dovuto essere chiuso durante la giornata odierna per consentire l’intervento delle macchine da cantiere.

L’indagine, condotta con l’appoggio di specialisti degli esplosivi, è istruita dal Ministero pubblico del Giura bernese-Seeland che è in contatto con l’Ufficio federale di polizia.

A occuparsi del caso sarà il Ministero pubblico della Confederazione (Mpc), come avviene ogni volta che vengono utilizzati degli esplosivi. Attualmente, la procura federale ha per le mani una trentina di furti a bancomat realizzati con le stesse modalità.

I casi di attacchi dinamitardi ai bancomat sembrano infatti moltiplicarsi in Svizzera. Dieci giorni fa uno è stato segnalato nel canton Berna e la settimana scorsa un altro a Concise (Vd).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bancomat berna giura bernese
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved