Svizzera

Zurigo, sale su una gru e dà fuoco alla cabina

L’uomo si trova ancora sul macchinario. Vani i tentativi della polizia di stabilire un contatto

(Keystone)
17 maggio 2022
|

Un uomo si è arrampicato ieri sera su una gru nei pressi della stazione di Zurigo Oerlikon, dove si trova tuttora, e questa mattina ha dato fuoco alla cabina. Il motivo dell’azione non è chiaro. La polizia ha transennato la zona: la circolazione stradale è ostacolata.

L’uomo si muoveva avanti e indietro lungo il braccio della gru e lanciava oggetti. Verso le 7.30 la cabina della gru è andata a fuoco: l’uomo si trovava all’esterno.

Tutti i tentativi di stabilire un contatto sono finora falliti. L’uomo rifiuta la comunicazione, ha indicato oggi a Keystone-Ats un portavoce della polizia comunale. Ha appeso qualcosa ma non si riesce a leggere cosa vi sia scritto.

I soccorritori dell’ente di Zurigo Schutz & Rettung e i membri del gruppo di negoziazione della polizia comunale si sono avvicinati più volte all’uomo con una piattaforma aerea e hanno cercato di comunicare con lui, ha aggiunto la polizia. Tuttavia, non è stato possibile stabilire un contatto e nemmeno convincerlo a scendere dalla gru.

L’operazione della polizia continua. Sul posto vi sono anche vigili del fuoco e il servizio di ambulanza. Le forze dell’ordine proseguono nel loro tentativo di stabilire un contatto con l’uomo, ha sottolineato il portavoce. Il traffico dei mezzi pubblici e privati è ostacolato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE