Svizzera

Dispersi sul Tomülpass, due scialpinisti trovati morti

Le vittime sono un 34enne e una 22enne, deceduti dopo essere stati travolti da una valanga nella regione della Safiental (Gr)

Il luogo della disgrazia
(Polizia cantonale Grigioni)
17 aprile 2022
|

Tragico incidente per due sciescursionisti: un 34enne e una 22enne sono deceduti dopo essere rimasti travolti da una valanga mentre si trovavano sul Tomülpass, nella regione della Safiental (Gr).

I due erano partiti venerdì mattina alle 5 da Turrahus in direzione del Piz Tomül (2’946 m). Verso mezzogiorno, entrambi sono stati visti da altri scialpinisti sulla cima. Tuttavia, fino al giorno seguente non sono più arrivate notizie dai due e i parenti attorno alle 16 di ieri hanno allertato la Rega e la polizia grigionese.

Durante le ricerche, i due dispersi sono stati localizzati nella zona ‘Riedboda’, ma sono stati recuperati in serata ormai privi di vita da un cono di deposito di una valanga a un’altitudine di 2’050 m. La polizia, in collaborazione con la procura, ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze esatte dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE