Svizzera

Appenzello esterno, incendio con tre feriti

Accorsi sul posto, i vigili del fuoco sono riusciti a domare rapidamente le fiamme, che si erano propagate al piano alto e sotto il tetto

(Polizia Cantonale Appenzello Esterno)
25 dicembre 2021
|

A Waldstatt, in Appenzello esterno, oggi è scoppiato un incendio in una palazzina che ha provocato il ferimento di tre persone, oltre che diversi danni.

La centrale delle emergenze ha ricevuto una chiamata attorno alle 15, si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale. Una volta accorsi sul posto, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere rapidamente l’incendio, che si era propagato al piano alto e sotto il tetto.

Gli abitanti sono tutti riusciti a uscire, ma per tre persone si è reso necessario il ricovero per sospetta intossicazione da fumo. Le autorità, vista l’inagibilità dello stabile, hanno organizzato degli alloggi sostitutivi. Un’indagine è stata aperta per chiarire le cause del rogo. I danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE