Svizzera

Carico esplosivo sospetto in dogana a Thayngen, chiusa la A4

Anche la frontiera tra Svizzera e Germania in quel tratto è chiusa fino a nuovo avviso. Pompieri al lavoro

(Keystone)
4 novembre 2021
|

L’autostrada A4, nei pressi del valico di frontiera di Thayngen (SH), è chiusa in entrambe le direzioni da questa mattina: i funzionari doganali hanno trovato esplosivi sospetti durante l’ispezione di un carico.

Stando alle prime indagini, tuttavia, non c’è un movente terroristico. Non c’è stata nessuna detonazione, né ci sono stati feriti, spiega il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) all’agenzia Keystone-ATS, precisando che sono in corso ulteriori indagini condotte dalla polizia cantonale di Sciaffusa e dall’Ufficio federale di polizia (fedpol).

Il Touring Club Svizzero (TCS), sul suo sito web dedicato al traffico, indica che è in corso un intervento dei pompieri e che anche il valico di frontiera di Thayngen-Bietingen tra Svizzera e Germania è chiuso fino a nuovo avviso. Da poco prima delle 5.00 del mattino i conducenti “devono evitare la zona” e seguire la deviazione locale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE