Svizzera

Terza panne nel sistema dei certificati Covid in un mese

Lo comunica l’Ufficio federale informatica e telecomunicazioni (Ufit). Non è possibile emettere nuovi certificati, ma si possono verificare quelli emessi

(Keystone)
28 ottobre 2021
|

Nuova panne nel sistema dei certificati Covid svizzeri, lo comunica l’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (Ufit) su Twitter. Nessun nuovo certificato Covid può essere emesso in questo momento. La verifica dei certificati già emessi non è influenzata da questo terzo grande guasto in un mese.

“Attualmente c’è un problema tecnico nel rilascio dei certificati Covid”, ha detto l’Ufit a mezzogiorno di giovedì precisando che si sta lavorando intensamente per risolvere il problema. Non sono state date altre informazioni in questa fase.

Non è la prima volta che i guasti hanno colpito i certificati Covid. Lunedì pomeriggio, ci sono stati problemi con la verifica e l’emissione dei pass per una buona decina di minuti.

A metà ottobre, il sistema svizzero aveva reagito male ai lavori di manutenzione effettuati nell’UE. La Svizzera e l’UE riconoscono reciprocamente i certificati Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE