MIN Wild
5
ARI Coyotes
2
fine
(1-1 : 3-0 : 1-1)
NAS Predators
6
COB Jackets
0
fine
(3-0 : 2-0 : 1-0)
STL Blues
4
TB Lightning
3
fine
(0-3 : 2-0 : 1-0 : 0-0 : 1-0)
DAL Stars
4
CAR Hurricanes
1
3. tempo
(1-0 : 1-0 : 2-1)
i-presidenti-del-parlamento-condannano-l-attentato-ad-amess
Keystone
Svizzera
17.10.2021 - 11:030
Aggiornamento : 15:00

I presidenti del Parlamento condannano l’attentato ad Amess

In un tweet i due parlamentari svizzeri hanno espresso le loro ‘sentite condoglianze’ alla famiglia, agli amici e ai colleghi del deputato Tory

I presidenti del Parlamento svizzero hanno reagito all’uccisione di venerdì scorso del deputato britannico Tory David Amess. “Siamo scioccati e profondamente rattristati dall’aggressione mortale”, hanno dichiarato il presidente del Consiglio nazionale Andreas Aebi (UDC/BE) e il presidente del Consiglio degli Stati Alex Kuprecht (UDC/SZ) in una dichiarazione diffusa oggi.

In un tweet in inglese, i due parlamentari svizzeri hanno espresso le loro “sentite condoglianze” alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Amess.

Il deputato Tory è stato accoltellato a morte venerdì scorso all’interno d’una chiesa metodista della località costiera di Leigh-on-Sea, in Essex, nel sud dell’Inghilterra, mentre teneva una delle ricorrenti riunioni faccia a faccia con gli elettori del suo collegio. Un uomo di 25 anni è stato arrestato sul posto del crimine con l’accusa di sospetto assassinio.

ll contesto esatto dell’aggressione non era inizialmente chiaro. Ieri la polizia britannica ha affermato che “i primi elementi dell’inchiesta hanno rivelato una matrice potenziale legata all’estremismo islamico”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved