scontro-fra-piu-veicoli-morto-un-14enne-in-motorino
Keystone
11.10.2021 - 17:57
Aggiornamento : 19:04

Scontro fra più veicoli: morto un 14enne in motorino

L’incidente, ieri a Malans, è stato causato da un 62enne automobilista che ha invaso la corsia opposta, centrando due vetture e due ciclomotori

Ieri pomeriggio sulla N28 a Malans, nei Grigioni, si è verificato un grave incidente della circolazione. Un 62enne alla guida di un’auto, in contromano, si è scontrato con due vetture e due motorini. Un 14enne in ciclomotore è morto sul posto, l’altro è rimasto ferito.

Poco dopo le 13 di ieri il 62enne, che stava circolando dallo svincolo di Karlihof in direzione dell’A13, ha invaso la corsia in senso opposto scontrandosi con due auto e due motorini. Ne dà notizia oggi la Polizia cantonale grigionese.

Il 14enne alla guida del motorino che si trovava davanti è deceduto sul luogo dell’incidente. L’amico, coetaneo, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Coira. L’automobilista 62enne ha subito ferite leggere.

Il Care Team Grischun è stato chiamato per occuparsi dei familiari e di un terzo membro, pure quattordicenne, del gruppo di ciclomotori, non coinvolto nella collisione e rimasto illeso.

La strada nazionale N28 è stata chiusa per quattro ore tra lo svincolo dell’autostrada A13 e Malans.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
14enne grigioni incidente morto motorino scontro
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved