Svizzera

Losanna, corteo per diritto a manifestare

Nel corso della dimostrazione sono stati pronunciati slogan e discorsi ostili alle forze dell’ordine, alla giustizia, alle autorità politiche e ai media

25 settembre 2021
|

Fra le 200 e le 300 persone hanno dato vita questo pomeriggio a Losanna a un corteo per difendere il “diritto a manifestare”. I partecipanti denunciano l’esistenza di repressioni, in particolare da parte della polizia.

Il collettivo “Prenons la Rue!”, all’origine della manifestazione, critica le autorità che rifiutano “sistematicamente” i percorsi richiesti dagli organizzatori di proteste, oltre che le pratiche “abusive e intimidatorie” della polizia.

Nel corso della manifestazione sono stati pronunciati slogan e discorsi ostili alle forze dell’ordine, alla giustizia, alle autorità politiche e ai media.

La polizia era presente sul posto ma, nonostante qualche momento di tensione, non si segnalano scontri. Alcuni manifestanti hanno però provocato danni, ad esempio imbrattando muri o rompendo cartelloni pubblicitari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE