Svizzera
01.09.2021 - 16:24
Aggiornamento: 17:29

A Berna furti con salsa al pomodoro

Una nuova tecnica è stata messa in atto da un uomo ai danni di due vittime

Ats, a cura de laRegione
a-berna-furti-con-salsa-al-pomodoro
Keystone

Una nuova bizzarra truffa è stata segnalata a Berna: due persone anziane sono state vittime di tentato furto, di cui uno andato a segno, da parte di un uomo che dapprima ha sporcato i vestiti dei malcapitati con una salsa di colore rosso. In seguito, nel tentativo di aiutarli a pulirsi, cercava di ripulire anche le loro tasche.

Ieri, nel tardo pomeriggio, uno sconosciuto ha avvicinato un'anziana con un deambulatore nei pressi del parco zoologico Dählhölzli. Dopo aver eseguito il trucchetto, ha cercato di arraffare la borsetta della donna. Quest'ultima ha reagito e l'uomo è fuggito, indica in una nota odierna la polizia cantonale bernese.

Poco più tardi, il malfattore ci ha riprovato a Wabern, poco lontano da Berna, utilizzando lo stesso sistema: questa volta è tuttavia riuscito a impossessarsi di alcuni "oggetti di valore" e ad allontanarsi, spiega la polizia, senza fornire informazioni sull'ammontare del maltolto.

La polizia, in collaborazione con la procura di Berna Mittelland, ha avviato le indagini ed è alla ricerca di testimoni.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved