Svizzera

Rapine in serie a Berna, diversi feriti

La polizia cantonale sta indagando per capire se vi sia una connessione tra i sei casi verificatisi nel weekend

La polizia di Berna è al lavoro (Keystone)
23 agosto 2021
|

Picco di delinquenza nel fine settimana a Berna: diversi uomini sono rimasti feriti in sei distinte rapine verificatesi nella città federale. La polizia cantonale sta indagando per capire se vi sia una connessione tra i vari casi.

La prima rapina è avvenuta venerdì sera in una stradina discosta nei pressi della stazione ferroviaria, indica la polizia in una nota: un uomo, di età compresa tra i 25 e i 30 anni ha minacciato un giovane con un coltello e gli ha sottratto tutti i contanti in suo possesso.

La stessa sera, qualche ora dopo, un altro furto si è verificato alla Genfergasse, anch'essa non lontana dalla stazione. In questo caso due malviventi hanno aggredito due uomini e hanno sottratto loro borsellini e collane. I due ladri sono stati fermati poco dopo dalla polizia, al termine di un breve inseguimento.

Alle prime ore di sabato mattina, un passante è stato derubato da un gruppo di persone mentre si trovava sulla Schützenmatte, piazzale antistante il centro autonomo della Reithalle. L'uomo - che ha opposto resistenza ed è stato ferito dagli aggressori - è stato trasportato in ambulanza all'ospedale.

Sempre sulla Schützenmatte, ma la notte successiva, si sono verificati altri due casi di rapina: poco dopo mezzanotte due passanti sono stati avvicinati da alcune persone che hanno strappato a uno dei due la catenina dal collo. A nulla sono valsi i tentativi di riprenderla: i malviventi sono scappati con il bottino. Nel secondo episodio due ladri hanno rubato il cellulare a un uomo e lo hanno peso a pugni in testa. Sono stati fermati dalla polizia poco dopo.

L'ultimo furto si è verificato sempre la scorsa notte ma nel quartiere di Weissenstein: un uomo armato di coltello ha minacciato due passanti e ha preteso la loro bicicletta. Al loro rifiuto ha reagito prendendoli a pugni e tentando di soffocarne uno. Alla fine è riuscito a fuggire con il mezzo rubato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE