L'automobilista, fermatosi per rendersi conto dello stato di salute della donna, è poi ripartito prima dell'arrivo della polizia
Una 80enne è stata investita e ferita da un'auto a Coira oggi pomeriggio poco prima delle 15. L'autista, arrestatosi in un primo tempo per rendersi conto dello stato di salute della donna, è poi ripartito prima dell'arrivo della polizia, che cerca testimoni.
L'uomo, di età apparente di 45 anni, stava guidando "a velocità sostenuta" lungo l'Obere Gasse in direzione dell'Ochsenplatz, nel centro storico, ha indicato la polizia comunale in una nota diramata questa sera. L'anziana è stata colpita di striscio mentre era in piedi sull'Obere Gasse - il comunicato non precisa se la donna fosse sulla strada o ai suoi margini -. La signora è caduta e ha riportato ferite alle gambe, che hanno richiesto il ricovero in ospedale.
Il conducente dell'auto si è fermato e si è rivolto alla donna chiedendo come stava. È poi risalito sulla vettura, immatricolata nel canton Svitto, e si è allontanato ad alta velocità prima che la polizia arrivasse sul posto.