Svizzera

Axenstrasse chiusa per caduta massi

Gli strumenti di monitoraggio hanno rilevato movimenti di terreno e cadute di pietre. L'arteria resta chiusa fino a nuovo avviso

Fino a nuovo avviso (Keystone)
30 luglio 2021
|

La Axenstrasse è stata nuovamente chiusa fra Flüelen (Ur) e Wolfsprung (Sz) dopo che alcune pietre sono finite contro la rete di protezione. Il traffico sarà deviato fino a nuovo avviso, ha annunciato la polizia cantonale urana in serata.

Verso le 19.20, gli strumenti di monitoraggio hanno rilevato movimenti del terreno e alcune pietre sono cadute contro le reti di protezione. La Axenstrasse ha dovuto essere chiusa immediatamente e il traffico deviato. Nessuno è rimasto ferito e non si segnalano danni alla strada.

Non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, la situazione sarà valutata sul posto da specialisti. A causa dei temporali che si abbattono sulla regione non si possono escludere ulteriori cadute di massi o colate di detriti. Per ragioni di sicurezza l'arteria rimarrà quindi chiusa fino a nuovo avviso. L'Ufficio federale delle strade (Ustra) fornirà informazioni non appena saranno disponibili nuovi risultati, precisa il comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE