Svizzera

Adesso è ufficiale: nel Paese fa caldo

Primo giorno con il termometro al di sopra dei 30 gradi in diverse città svizzere, da sud a nord

Si fa di tutto pur di abbassare la temperatura (Ti-Press)
16 giugno 2021
|

Lo si era già capito da qualche giorno, almeno nell'appendice sud del Paese. Per la statistica, però, la Svizzera ha registrato oggi il suo primo giorno di caldo ufficiale dell'anno in diverse città. A Ginevra, per esempio, la colonnina di mercurio ha raggiunto i 31,6 gradi. Anche a Visp (VS), Basilea e Grenchen (SO) le temperature, in ogni caso, hanno superato i 30 gradi, ossia 31,5 gradi a Visp, 31,1 gradi a Basilea e 30,2 gradi a Grenchen, secondo SRF Meteo. Secondo una mappa sul sito di Meteosuisse, anche Lucerna (30,3), Delémont (30,6) e Coira (30,2) hanno vissuto un tale giorno.

A Zurigo, la temperatura di 30,2 gradi ha messo in ginocchio i battelli della Limmat: il servizio è stato quindi sospeso con effetto immediato fino a nuovo ordine, hanno comunicato oggi le Ffs. La Zürichsee Schiffahrtsgesellschaft sospende sempre il funzionamento di questi battelli quando fa molto caldo per più di due giorni consecutivi.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE