diecimila-tifosi-del-fc-lucerna-in-piazza
Keystone
In barba alle misure protettive
25.05.2021 - 08:230
Aggiornamento : 14:54

Diecimila tifosi del Fc Lucerna in piazza

Grande folla per festeggiare la vittoria in Coppa svizzera. Restrizioni sanitarie ignorate, ma la polizia chiude un occhio.

a cura de laRegione

Lucerna – Circa 10'000 persone hanno celebrato ieri sera a Lucerna la vittoria del locale club calcistico in Coppa Svizzera. Stando alla polizia, le restrizioni sanitarie non sono state rispettate, ma la festa si è svolta senza incidenti.

Già durante partita, vinta per 3 a 1 contro il FC San Gallo, circa 800 supporter del FC si erano riuniti al Vögelgärtli, ha precisato la polizia cantonale in una nota.

Nonostante le misure sanitarie in vigore, le forze dell'ordine hanno tollerato la folla, d'intesa con le autorità della città di Lucerna. Dopo il fischio finale, sempre più gente è affluita verso il Vögeligärtli. Alle 18.30 c'erano già circa 5'000 persone, stando alla polizia. La folla si è poi spostata verso lo stadio dell'Allmend, dove circa 10'000 persone hanno accolto la squadra con una festa spontanea.

Piccole risse nella notte

Durante i festeggiamenti, le regole sanitarie, quali il porto della mascherina, la distanza minima di 1,5 metri tra le persone e la ripartizione della folla in gruppi di al massimo 15 persone non sono state rispettate, ha aggiunto la polizia. La festa si è tuttavia svolta nella calma.

Più tardi nella notte, si sono verificate alcune piccole risse e vie di fatto tra i tifosi a causa del consumo eccessivo di alcool. In questi casi, la polizia è allora intervenuta immediatamente.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved