Svizzera

Basilea, 3'500 tifosi protestano contro la squadra di calcio

La manifestazione avvenuta sabato sera era autorizzata e la polizia non è intervenuta, malgrado l'accensione di fuochi e petardi

I vertici del club intendono vendere azioni dell'Fcb alla società di investimenti britannica Centricus (Keystone)
14 marzo 2021
|

A Basilea circa 3'500 tifosi della squadra di calcio locale hanno manifestato sabato sera contro il presidente del cda Bernhard Burgener. Al centro della protesta i progetti relativi alla vendita di azioni dell'Fcb alla società di investimenti britannica Centricus.

La dimostrazione, autorizzata dalla polizia cantonale, si è svolta davanti allo stadio San Giacomo prima della partita casalinga tra il club renano e il FC Lucerna. Durante il corteo di protesta sono stati accesi fuochi e petardi. La polizia non è intervenuta.

Già il primo marzo scorso, circa 800 tifosi del FC Basilea si erano riuniti nel centro città per una marcia di protesta contro la sospensione di Valentin Stocker dal ruolo di capitano della squadra. Stocker è nel frattempo ritornato ad allenarsi con i compagni di squadra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE