Svizzera

Il lupo viaggia dall'Italia alla Valle Maggia fino ad Appenzello

Il lupo identificato in Appenzello Interno è M169: proviene dall'Italia ed è stato rilevato geneticamente in Valle Maggia in febbraio

(Keystone)
30 aprile 2021
|

Il lupo che il 5 marzo ha ucciso una capra in Appenzello Interno è stato identificato: si tratta di M169, un esemplare proveniente dall'Italia che è stato rilevato geneticamente in Valle Maggia il 20 febbraio.

Lo rende noto oggi l'ufficio della caccia e della pesca di Appenzello Interno, sulla base dei risultati degli esami del DNA sui resti organici del lupo. Nel frattempo il lupo ha ucciso anche una cerva in località Sonnenhalb.

Tutto ciò dimostra che c'è un grande dinamismo nella popolazione dei lupi nelle regioni alpine. "I lupi sono in grado di spostarsi su lunghe distanze in pochi giorni", scrive l'ufficio caccia e pesca appenzellese, che intende monitorare la situazione per verificare in che misura questi spostamenti influenzino la popolazione di ungulati.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE