Svizzera

Paesi a rischio: dentro Egitto, fuori Lazio, Liguria e Veneto

In totale sono 37 i Paesi presenti nell'elenco valido dal 22 aprile al 2 maggio. La lista comprende inoltre cinque regioni italiane

Meglio stare a casa (Keystone)
21 aprile 2021
|

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha nuovamente aggiornato la lista dei Paesi a rischio: a partire da domani sarà necessaria la quarantena anche per chi arriva in Svizzera da Egitto, Argentina, isole di Capo Verde, Qatar e Messico.

Non figurano invece più nell'elenco quattro regioni italiane: Lazio, Liguria, Marche e Veneto. Per l'Italia, l'obbligo di quarantena è mantenuto per le regioni Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Toscana.

Per quel che riguarda gli altri Paesi limitrofi, l'unica altra modifica riguarda il Land austriaco della Stiria, che esce dalla lista.

Fuori dalla lista anche Lettonia, Maldive, Malta, Moldova, Monaco, Perù, Romania e Slovacchia.

In totale sono 37 i Paesi presenti nell'elenco valido dal 22 aprile al 2 maggio. La lista comprende inoltre sei Land austriaci, nove regioni della Francia, due Land tedeschi e cinque regioni d'Italia.

I viaggiatori di ritorno o provenienti da Paesi a rischio devono sottoporsi a una quarantena di dieci giorni, anche se sono risultati negativi al coronavirus. Questo vale pure per i bambini e le persone vaccinate. Il periodo di quarantena può essere abbreviato a partire dal settimo giorno in presenza di un test negativo.

La lista del Consiglio federale elenca gli Stati o le regioni con un numero di contagi su 100'000 abitanti negli ultimi 14 giorni che supera di 60 il valore registrato in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE