Svizzera

Zoo Zurigo: guardiana uccisa dalla tigre per errore proprio

L'inchiesta sull'attacco avvenuto lo scorso luglio giunge alla conclusione che la 55enne uccisa dal felino ha commesso un errore che ha causato l'attacco

(Keystone)
24 marzo 2021
|

L'incidente del 4 luglio scorso in cui una collaboratrice dello Zoo di Zurigo è stata uccisa da una tigre siberiana mentre si trovava nel suo recinto è dovuto a un errore della 55enne. È la conclusione cui giunge il ministero pubblico di Zurigo-Limmat, che ha archiviato l'inchiesta.

Stando a un comunicato diffuso oggi dalla procura generale del canton Zurigo, non vi sono indizi di un eventuale errore penalmente rilevante da parte di terzi. Bisogna partire dal presupposto che la guardiana uccisa abbia omesso di chiudere tutti i cancelli e le porte; in tal modo - si legge nella nota - la tigre Irina ha potuto entrare nella parte del recinto ritenuta chiusa e aggredire la donna.

Per il predatore l'incidente non ha avuto conseguenze: non ha fatto altro che seguire il suo istinto, attaccando la donna vista come un'intrusa nel suo territorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE