Svizzera

Il Dipartimento federale della Difesa crea un team anti-hacker

La nuova struttura è composta da sette ricercatori e dovrà individuare le falle nella sicurezza prima di eventuali hacker

(Ti-Press)
22 marzo 2021
|

Per rilevare le vulnerabilità nei sistemi informatici del Dipartimento federale della difesa (DDPS), è stato istituito un team incaricato di individuare, prima di eventuali hacker, lacune nella sicurezza dei software impiegati.

La nuova struttura - creata dal Cyber Defence Campus (CYD) del DDPS - è composta da sette ricercatori specializzati nel campo della cybersicurezza che, inoltre, continuano a svolgere i loro compiti come responsabili di progetto presso armasuisse Scienza e Tecnologia, precisa il DDPS in una nota odierna.

Se vengono trovate delle vulnerabilità, il CYD informa i servizi colpiti e il Centro nazionale per la cybersicurezza (NCSC) e dà sostegno a produttori e operatori per migliorare il loro software.

Il CYD è stato istituito nel 2019 nel quadro della Strategia nazionale per la protezione della Svizzera contro i rischi cibernetici ed è basato in seno ad Armasuisse Scienza e Tecnologia, ricorda infine il DDPS.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE