Svizzera

Morto in Vallese uno sciatore vodese di 21 anni

L'incidente nella regione di Fiesch. Il giovane è caduto per diversi metri in un torrente gelato e innevato, dopo aver lasciato la pista segnalata

(Keystone)
9 febbraio 2021
|

Uno sciatore vodese di 21 anni ha perso la vita ieri verso le 11.30 nella regione di Fiesch (VS) cadendo per diversi metri in un torrente gelato e innevato. Al momento dell'incidente il giovane era in compagnia di altre tre persone che avevano lasciato una pista segnalata del comprensorio sciistico di Fiescheralp.

Dopo aver abbandonato la pista, i quattro non sono più riusciti a raggiungerla, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale vodese. Hanno allora proseguito la loro discesa ai bordi di un ruscello.

Per attraversare il corso d'acqua, hanno tolto i loro sci. "È a questo momento che uno di loro è caduto per circa 20 metri nell'alveo del ruscello", hanno precisato le forze dell'ordine.

I suoi compagni di sventura hanno immediatamente allertato i soccorritori che una volta giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 21enne. Gli altri tre sciatori sono stati portati in salvo con un elicottero di Air Zermatt.

Un'inchiesta è stata aperta dal Ministero pubblico in collaborazione con la polizia cantonale vallesana.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE