Svizzera

Coronavirus, in Svizzera 279 ricoveri e 52 morti

I nuovi casi registrati sono 9'207 per un tasso di positività in leggera diminuzione al 24%

Foto Keystone
30 ottobre 2020
|

Cresce in maniera importante il numero di decessi giornalieri segnalati all'Ufficio federale della sanità pubblica. Oggi il numero di morti a causa del Covid-19 ha superato soglia 50, 52 per la precisione, contro i 31 di ieri. Leggermente diminuiti, per contro, i nuovi ricoveri. Nelle ultime 24 ore se ne sono contati 279  tra Svizzera e Liechtenstein, mentre ieri erano 287. Si rimane comunque su livelli nettamente superiori alla media della settimana scorsa.

Sono intanto 9'207 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Il numero di tamponi effettuati è di 38'211, il che porta il tasso di positività al 24%, in diminuzione rispetto ai giorni precedenti.

In Ticino i nuovi contagi in 24 ore sono stati 346, la seconda cifra peggiore dall'inizio della seconda ondata, dopo i 380 di ieri. Nel frattempo continuano a crescere i pazienti ricoverati e quelli in cure intensive, motivo per cui ieri il Cantone ha richiamato gli ospedali ai "posti di combattimento". Le prime misure concrete sono già stata introdotte oggi, con la Carità di Locarno toranta in assetto Covid-19.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE